Skin ADV

A Castel Thun un omaggio a Maria Callas

gio 24 ago 2023 13:08 • Contenuto a Pagamento  

Sabato 26 agosto 2023 Trevalli Immobiliare omaggia il grande soprano con un concerto aperitivo nella Loggia dei Cannoni

Continua l’impegno per la cultura di Trevalli Immobiliare. Dopo aver sostenuto il festival musicale dedicato al grande pianista Arturo Benedetti Michelangeli e aver organizzato due imperdibili appuntamenti con protagonista la fisarmonica, ora l’agenzia immobiliare di Malé promuove l’opera lirica con un concerto straordinario che si terrà a Castel Thun.

Nella magnifica cornice del maniero della Val di Non, sabato 26 agosto 2023, con inizio alle 19, Trevalli Immobiliare offre ai residenti e ai numerosi ospiti, che ogni estate scelgono le valli del Noce come luogo privilegiato delle proprie vacanze, l’occasione di riascoltare e apprezzare le arie d’opera che resero immortale la divina Maria Callas. A proporre i brani più celebri della leggendaria cantante lirica nel centenario dalla nascita saranno il soprano Alessia Panza, che nel suo curriculum annovera la vittoria del primo premio al concorso lirico internazionale città di Brescia “Maria Callas”, e la pianista Marinella Dell’Eva, un giovane talento nostrano nato e cresciuto in Val di Rabbi. Insieme eseguiranno nella Loggia dei Cannoni brani tratti da Giovanna d’Arco e da Il Trovatore di Giuseppe Verdi, dalla Norma di Vincenzo Bellini, da La Boheme di Giacomo Puccini, da Lucrezia Borgia di Gaetano Donizetti, solo per citare alcune delle arie più famose.

“Già la scorsa estate abbiamo organizzato un concerto operistico durante il quale Marinella Dell’Eva ha accompagnato al pianoforte il tenore Matteo Macchioni, che sta facendo una carriera incredibile – commenta Corrado Dell’Eva, titolare dell’agenzia immobiliare – ed è stato un successo. Quest’anno riproponiamo l’evento che ci piacerebbe far diventare un appuntamento annuale a Castel Thun. L’intento di queste manifestazioni è, oltre che di avvicinare le persone alla musica e, in particolare, all’opera, anche quello di regalare ai turisti che soggiornano in Val di Non e in Val di Sole la possibilità di vivere delle esperienze culturali di altissimo livello in modo che possano portarsi via un ricordo meraviglioso della nostra terra”.

L’ingresso è libero anche se la prenotazione è obbligatoria scrivendo a cultura.agenziatrevalli@gmail.com o telefonando al numero 0463 810424. È possibile partecipare anche alle visite guidate con aperitivo pre-concerto programmate alle 16 e alle 17 (costo 15 euro).

L’evento gode del patrocinio del Comune di Ton e del sostegno della Cantina Marco Donati di Mezzocorona, dell’impresa di costruzioni Green Line srl del geometra Carlo Citroni di Malé, di Ciocomiti srl di Malé, delle Assicurazioni Generali di Cles e della Ditta ElektroDemo di Monclassico. 



Riproduzione riservata ©

indietro