Skin ADV

In studio a Roma, in cd a New York

lun 04 set 2023 09:09 • By: Alberto Mosca

Due giornate romane per le ragazze e i ragazzi del Coro Giovanile C. Eccher della Valle di Sole

ROMA. Giornate piene di soddisfazioni per le ragazze e i ragazzi del Coro Giovanile C. Eccher della Valle di Sole. Il gruppo di 25 coristi con la maestra Marcella Endrizzi, dopo una preparazione durata tutta l'estate, il 31 agosto e il primo settembre scorso ha registrato nello studio di registrazione Abbey Rocchi Studios di Roma due brani per coro misto arpa e sax tenore: “Beatus Laurentius” sul testo dell'omonima antifona latina composto da Arthur Gottschalk e “My star” composto da Edmund Cionek.

Autoroen Aprile

Si tratta di un progetto curato dal compositore americano Arthur Gottschalk con il sassofonista Mario Ciaccio e la Scuola di musica C. Eccher, che prevede la realizzazione di un CD in cui sono coinvolte diverse formazioni corali e strumentali, con compositori provenienti da diverse nazioni e che sarà pubblicato dalla casa discografica di New York Pharma Music.

Si tratta del secondo progetto di questo tipo che vede coinvolta la scuola di musica. Nel precedente, l'ensemble vocale dei docenti della scuola e i cori giovanili di Cles e della Val di Sole, dopo aver effettuato la registrazione dei brani nel 2017, ha concluso l'esperienza con il concerto tenuto nella prestigiosa sala della Carnegie Hall di New York nel 2018. 



Riproduzione riservata ©

indietro