Skin ADV

Torna ‘L’Arrampicaragazzi’ con le guide alpine

dom 10 set 2023 12:09 • By: Giulia Colangeli

A Malé corsi di arrampicata sportiva in piazza

MALÉ. La piazza principale di Malé ha visto, per tutta la trascorsa estate, i giovanissimi scoprire o riscoprire l’arrampicata sportiva grazie alla collaborazione delle Guide alpine Val di Sole che, con comprovata esperienza e professionalità, hanno garantito salite in sicurezza per tutti, ogni martedì e giovedì sera alle 20.30. Gli appuntamenti con le guide non finiscono qui: a partire dal 23 settembre tornano i corsi di arrampicata per bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni.

Il pacchetto proposto comprende quattro lezioni della durata di tre ore, sempre di sabato pomeriggio (ore 14.00-17.00); le prime tre si svolgeranno presso la parete artificiale sita in Piazza Regina Elena, a Malé, mentre l’ultima avrà luogo presso la falesia naturale di San Giacomo di Caldes.

Autoroen Aprile

 A partire dalla Settimana della Montagna (conclusasi il 16 luglio) la parete d’arrampicata ha trovato il suo primo domicilio in piazza: la struttura è stata acquistata dal Comune per 60.000 euro, in qualità di attrezzatura utile allo scopo di promozione turistica e con una premessa recitante l’intenzione da parte dell’amministrazione di promuovere “[...] iniziative riguardanti l’arrampicata sportiva con le guide alpine”.

“L’idea dell’amministrazione è quella di creare un giro giovanile” -  sottolinea Mauro Dallavo, vicesindaco - mentre in inverno verrà spostata nella nuova palestra delle scuole elementari”. Entro la fine del mese di settembre si chiuderà la gara d’appalto per il cantiere della nuova palestra della scuola, spazio del quale da tempo si era resa evidente la necessità e il cui progetto definitivo vedrà la sua materializzazione nel 2024 (approvato lo scorso 14 giugno). Intanto la struttura artificiale - alta nove metri, suddivisa in tre sezioni di inclinazione e difficoltà diverse - svetta in piazza finché il meteo lo permette, fa sognare i più piccoli e offre loro l’opportunità di apprezzare uno sport completo e sfidante.

I corsi di arrampicata erogati dalla Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Val di Sole si attiveranno con un minimo di 6 iscritti; sarà compreso nel prezzo il noleggio di scarpette, casco, imbrago.

Per informazioni e costi contattare direttamente la Scuola via email info@guidealpinevaldisole.it oppure al numero di telefono 0463903160.



Riproduzione riservata ©

indietro