Skin ADV

Monica Tomasi si dimette da assessora alla Cultura

ven 22 set 2023 11:09 • By: L.S.

Impegnata nella campagna elettorale per le provinciali di ottobre, rimane comunque in consiglio comunale di Dimaro Folgarida

DIMARO FOLGARIDA. Monica Tomasi, assessora alla Cultura, Salute benessere e assistenza, Cultura dell'accoglienza e della Pace del Comune di Dimaro Folgarida, lascia la giunta guidata dal sindaco Andrea Lazzaroni. Dopo aver ricoperto il ruolo di vicesindaco del Comune per 5 anni e di assessora per 7, Tomasi ha rassegnato le proprie dimissioni dal momento che sarà candidata alle prossime elezioni provinciali con la lista Fugatti Presidente, sebbene non sia questa una scelta obbligata.

“Ho deciso così per la serietà, l’onestà e la coerenza che mi contraddistingue – commenta Monica Tomasi –. E anche per concretezza.

Graziadei maggio

Ho scelto di candidarmi con la lista Fugatti Presidente perché condivido l’idea di armonizzare tradizione e innovazione e concretamente mi impegnerò nella campagna elettorale. Ringrazio per aver avuto l’occasione di vivere 7 anni in amministrazione comunale: sono stati una vera scuola di vita. Sono stati anni molto impegnativi: sono entrata in Comune quando nasceva dalla fusione il nuovo Comune di Dimaro Folgarida. Poi c’è stata Vaia… Sono onorata di aver lavorato anche per il riconoscimento dell’Ecomuseo della Val Meledrio perché ho nel cuore la valorizzazione dell’ambiente, del territorio e degli antichi mestieri. Nel mio operare, ho promosso il benessere della persona con cicli di conferenze in autunno e in primavera sulla salute e proprio sul benessere della persona metterò il mio grande impegno”.

Monica Tomasi rimane comunque in consiglio comunale: “Mantengo la carica e continuo a mettere a disposizione del Comune le mie capacità e conoscenze” conclude.

“L’assessora Tomasi ha fatto questa scelta per una questione etico morale anche se nessuna norma la obbligava. Questa è stata la sua volontà e la ringrazio per quanto fatto fino ad oggi" evidenzia il sindaco Andrea Lazzaroni che non si sbottona sul nome di chi andrà ad assumere il ruolo di assessore lasciato vacante da Tomasi. "Lunedì firmerò i decreti” dice solo. 



Riproduzione riservata ©

indietro