Skin ADV

Nadia Battocletti terza nell’esordio di Alcobendas

dom 26 nov 2023 15:11 • Dalla redazione

Buona la prima per l’atleta trentina nella tappa Gold del circuito internazionale

Nadia Battocletti (foto archivio Grana/FIDAL)

SPAGNA. Nadia Battocletti è terza in Spagna al cross di Alcobendas, tappa Gold del circuito internazionale, al termine di una gara condotta a lungo in testa al gruppo. Nel finale l’etiope Likina Amebaw riesce a prevalere in 26:33 sugli 8040 metri davanti alla connazionale Asayech Ayichew che chiude in 26:38. Convincente il debutto della trentina, al traguardo in 26:50 staccata di diciassette secondi dal primo posto dopo aver corso con carattere e personalità, dettando il ritmo nella prima parte su un tracciato impegnativo e ricco di saliscendi sui prati del Parque de Andalucia, alle porte di Madrid.

Autoroen Aprile

Un anno fa nella stessa manifestazione si era piazzata seconda, ma in quel caso con il tempo di 27:17, e anche per questo motivo arriva un ottimo segnale nella campagna d’autunno verso i prossimi Europei del 10 dicembre a Bruxelles.

Tra due settimane la 23enne delle Fiamme Azzurre, quattro volte d’oro nelle categorie giovanili, potrà essere protagonista per la prima volta nella gara senior di 9 chilometri. Al termine della gara, Nadia si è detta “molto felice per questo test agonistico che è una tappa di passaggio in vista della rassegna continentale”. 



Riproduzione riservata ©

indietro