Skin ADV
Skin ADV

Immacolata in montagna con la Sat

dom 10 dic 2023 10:12 • By: Marco Weber

Anche quest"anno grande festa alla Baita Campedèl

MEZZOLOMBARDO. Anche quest'anno, come da tradizione, il giorno dedicato all'Immacolata una sessantina di satini hanno raggiunto a piedi la baita della sezione Sat di Mezzolombardo situata in località "Campedèl".

Partiti da Fai della Paganella salendo sul Monte Fausior dal sentiero delle "scalà ce", gli avventori hanno raggiunto dapprima la località Prà Grant, dove era predisposto un punto ristoro gestito dal Gruppo Micologico Rotaliano. Per chi lo desiderava è stato possibile partecipare alla recita del rosario davanti al capitello dedicato alla Madonna. Poi partenza verso Baita Campedèl dove i componenti del direttivo del sodalizio, coadiuvati da alcuni volontari, hanno preparato e distribuito gratuitamente bevande calde e un pasto a base di canederli.

Una leggerissima e breve nevicata ha suggellato una giornata invernale di amicizia e comune passione per l'ambiente montano, rendendo il rientro a casa ancora più suggestivo. Prossimo appuntamento in programma per questo 2023 l'incontro serale a fine anno sul ponte ciclabile della Fosina con gli amici della sezione Sat di Mezzocorona per lo scambio degli auguri e alcuni canti montanari in compagnia.



Riproduzione riservata ©

indietro