Skin ADV

Immacolata in montagna con la Sat

dom 10 dic 2023 10:12 • By: Marco Weber

Anche quest’anno grande festa alla Baita Campedèl

MEZZOLOMBARDO. Anche quest'anno, come da tradizione, il giorno dedicato all'Immacolata una sessantina di satini hanno raggiunto a piedi la baita della sezione Sat di Mezzolombardo situata in località “Campedèl”.

Partiti da Fai della Paganella salendo sul Monte Fausior dal sentiero delle “scalàce”, gli avventori hanno raggiunto dapprima la località Prà Grant, dove era predisposto un punto ristoro gestito dal Gruppo Micologico Rotaliano. Per chi lo desiderava è stato possibile partecipare alla recita del rosario davanti al capitello dedicato alla Madonna. Poi partenza verso Baita Campedèl dove i componenti del direttivo del sodalizio, coadiuvati da alcuni volontari, hanno preparato e distribuito gratuitamente bevande calde e un pasto a base di canederli.

Una leggerissima e breve nevicata ha suggellato una giornata invernale di amicizia e comune passione per l'ambiente montano, rendendo il rientro a casa ancora più suggestivo. Prossimo appuntamento in programma per questo 2023 l'incontro serale a fine anno sul ponte ciclabile della Fosina con gli amici della sezione Sat di Mezzocorona per lo scambio degli auguri e alcuni canti montanari in compagnia.



Riproduzione riservata ©

indietro