Skin ADV

Val di Sole: buone premesse per la stagione invernale

sab 23 dic 2023 14:12 • By: Mita Valerio

Lo confermano l’assessore provinciale Roberto Failoni e il direttore dell’APT Val di Sole Fabio Sacco

MALÉ. Avvio stagione molto positivo sia per quanto riguarda le diverse stazioni sciistiche che per l’occupazione alberghiera. Netto l’incremento che si è registrato rispetto agli anni precedenti. Abbiamo incontrato l’assessore provinciale al turismo Roberto Failoni e il direttore di APT Val di Sole, Fabio Sacco.

“L’inizio della stagione – spiega Roberto Failoni, assessore provinciale all’artigianato, commercio, turismo, foreste, caccia e pesca -  è stato molto promettente con un ponte dell’Immacolata praticamente sold-out, adesso attendiamo il periodo natalizio - Capodanno - Epifania, anche qui le prenotazioni sono molto elevate.

Graziadei maggio

Anche sul prosieguo dell’inverno ci aspettiamo dei numeri importanti un po’ in tutte le stazioni. Per quanto riguarda Folgarida-Marilleva molto bene fino ad ora anche quella, anche Pejo e anche la Ski area carosello Tonale - Pontedilegno, quindi direi un ottimo inizio. Come dico sempre, chiaramente, i numeri ed anche i risultati si commentano alla fine della stagione, perché al momento le piste sono innevate molto bene, malgrado le poche precipitazioni e anche qualche pioggia e quindi ci auguriamo di poter fare una buona stagione”.

Gli fa eco Fabio Sacco, direttore generale APT Val di Sole: “La Val di Sole nel mese di dicembre fa segnare un'occupazione media del 54%, superiore del 6% rispetto allo stesso periodo del 2022. La domanda si mostra dinamica, infatti registriamo una variazione positiva di circa il 5% dell'occupazione rispetto all'ultima rilevazione due settimane fa. La tendenza si conferma molto positiva anche per il mese di gennaio, con occupazione media del 56%, superiore del 5% rispetto al dato della scorsa stagione. I dati di prospettiva sono positivi anche per i mesi di febbraio e marzo. Anche il dato relativo alla redditività è positivo: da inizio stagione fino alle festività natalizie si registra un aumento del prezzo medio di vendita e del ricavo medio per camera disponibile di circa 20 euro rispetto allo scorso anno”.

 



Riproduzione riservata ©

indietro