Skin ADV

Tutte le scadenze per aderire al Voucher sportivo

lun 26 feb 2024 12:02 • Dalla redazione

Aperte le domande per l'edizione 2024/2025

TRENTO. Il Voucher sportivo è un contributo economico per sostenere le famiglie nel pagamento delle spese di iscrizione dei propri figli – dagli 8 ai 18 anni non compiuti - ai corsi sportivi. Un investimento dell’ente provinciale per favorire lo sport nei percorsi di vita e di crescita educativa di bambini e giovani. Il “Voucher sportivo per le famiglie” è una misura economica approvata dalla Giunta provinciale che prevede la concessione di contributi per la fruizione di attività sportive a favore dei figli minorenni delle famiglie in difficoltà economica e delle famiglie numerose (con 3 o più figli) beneficiarie della quota B1 dell’Assegno Unico Provinciale.

I destinatari del contributo devono avere i seguenti requisiti: genitori di figli minorenni o equiparati con età compresa tra 8 e 18 anni non compiuti; condizione economica: famiglie beneficiare della quota A dell’AUP; famiglie numerose (con tre o più figli) beneficiarie della quota B1 dell’AUP; residenza in un comune aderente al progetto; possesso della carta EuregioFamilyPass.

Autoroen Aprile


Il contributo è differenziato in base alla condizione economica ICEF del genitore richiedente e si divide in due categorie:

famiglie beneficiare della quota A dell’AUP (per almeno una mensilità nel corso dell’anno precedente a quello di presentazione della domanda): contributo € 200,00 per ciascun figlio minorenne;

famiglie numerose beneficiarie della quota B1 dell’AUP (per almeno una mensilità nel corso dell’anno precedente a quello di presentazione della domanda): contributo € 100,00 per ciascun figlio minorenne.

SCADENZE PER L'ADESIONE AL PROGETTO:

I Comuni/Comunità possono partecipare al progetto nel periodo compreso tra 1 gennaio 2024 e 28 febbraio 2024 tramite un modulo di adesione da trasmettere all'Agenzia per la coesione sociale - Ufficio per le Politiche Familiari;

Le Associazioni sportive possono partecipare al progetto nel periodo compreso tra il 10 marzo 2024 e il 15 aprile 2024, presentando un modulo di adesione alla Comunità/Comune/Enti delegati dove hanno la propria sede legale;

Le famiglie possono presentare domanda di contributo tra il 15 maggio 2024 e il 31 luglio 2024 tramite apposito modulo da inviare alla Comunità/Ente delegato/Comune di appartenenza. E' possibile fare domanda di contributo soltanto per le discipline promosse dalle associazioni aderenti al progetto per la stagione sportiva 2024/2025.

Info
www.trentinofamiglia.it/Voucher-sportivo
Provincia autonoma di Trento – Agenzia per la coesione sociale
Ufficio per le Politiche Familiari
francesca.tabarelli@provincia.tn.it tel. 0461-494059

 



Riproduzione riservata ©

indietro