Skin ADV

Leggende a Castel Caldes

mer 28 feb 2024 14:02 • Dalla redazione

Presentato a Trento il cortometraggio che racconta la tragica storia d'amore di Olinda e Arunte

TRENTO. Presentato in anteprima il cortometraggio dedicato alla leggenda della storia d'amore tra Olinda e Arunte. Il progetto è stato realizzato dall'associazione Artea di Rovereto e dal Teatro della Caduta di Torino in collaborazione con il Castello del Buonconsiglio. A maggio la presentazione al pubblico a Castel Caldes. 

Tra gli interpreti vi sono Camilla Martini, nel ruolo di Olinda, attualmente membro del cast della serie Rai Black-out; Lorenzo Tomazzoni, attore roveretano nei panni di Arunte, recentemente nel cast del film Il Comandante, per la regia di Edoardo De Angelis, e Those about to die di Roland Emmerich; Giovanni Vettorazzo, noto attore roveretano nel ruolo di Rodemondo; Alice Conti, attrice torinese nel ruolo di balia.

Autoroen Aprile

La regia è stata affidata a Nicola Dondio, formatosi alla RUFA Rome University of Fine Arts, mentre la fotografia è a cura di Luigi Zoner, diplomato presso il Centro sperimentale di Cinematografia della capitale. Il lavoro è stato realizzato nell'ambito del Bando produzioni culturali promosso dalla Fondazione Caritro, con il sostegno della Regione Trentino Alto Adige, l'Apt della Val di Sole, il Comune di Caldes e il contributo della Cassa rurale Alto Garda Rovereto. 


Riproduzione riservata ©

indietro