Cultura & spettacolo

Cassa Rurale Val di Sole premia lo studio

Saranno 113 i premi consegnati il prossimo 9 marzo a Passo Tonale

Cassa Rurale Val di Sole premia lo studio

PASSO TONALE. Edizione numero ventidue per l"iniziativa dei premi di studio della Cassa Rurale Val di Sole assegnati a soci, figli di soci e clienti. L"istituto di credito cooperativo, guidato dal presidente Claudio Valorz e dal direttore Marco Costanzi, da quasi un quarto di secolo dimostra particolare attenzione a studentesse e studenti che, nel proprio percorso scolastico, hanno conseguito risultati meritevoli di essere premiati. Quest"anno saranno centotredici le giovani e i giovani che riceveranno dalle mani dei vertici della banca della comunità locale il riconoscimento che ha inteso assegnare loro quale dimostrazione di stima e di apprezzamento per l"impegno profuso e per i risultati raccolti. L"investimento in cultura supera i cinquantamila euro e andrà a premiare: undici diplomi di licenza media, due qualifiche professionale, ventisette diplomi di maturità , un diploma di alta formazione professionale, trenta lauree di primo livello, venticinque lauree magistrali, dieci lauree a ciclo unico, una specializzazione post laurea, tre dottorati di ricerca, tre master di primo e secondo livello. "Attraverso questa iniziativa la Cassa Rurale è convinta di contribuire a stimolare il livello e la qualità della formazione dei nostri giovani "“ spiega il presidente Valorz - Formazione che è finalizzata ad aumentare le competenze e la cultura delle giovani generazioni, i migliori requisiti, universalmente riconosciuti, da spendere per un adeguato e soddisfacente inserimento nel mondo del lavoro.

Anche la scelta della location ha un suo significato: quello di far conoscere ad un buon numero di giovani solandri il Paradice Dome di Passo Tonale, il teatro di ghiaccio ideato in maniera originale e suggestiva per offrire momenti di cultura ai vacanzieri dello sci".

L"evento è in calendario sabato 9 marzo e sarà strutturato in due momenti. Il primo, a partire dalle ore 14, all"anfiteatro di ghiaccio di Passo Paradiso "Paradice Dome" con vista di impareggiabile bellezza sui ghiacciai dell"Adamello.

Qui si terrà il concerto "Fabrizio de Andre Ensemble". Il secondo, dalle ore 17.30, sarà ambientato al Centro Polifunzionale del Passo del Tonale con la consegna dei premi di studio.

 

Ultime notizie