lun 01 apr 2024 15:04 • Dalla redazione
In tutta la provincia stand informativi per sensibilizzare sull"abuso di bevande alcoliche
TRENTO. Aprile è in tutto il mondo il mese dedicato alla prevenzione alcologica. Come da tradizione anche quest"anno i Centri alcologia, antifumo e altre fragilità dell"Unità operativa dipendenze di Apss, in collaborazione con le associazioni di volontariato, organizzano una serie di appuntamenti per informare e sensibilizzare la popolazione sui rischi derivanti dall"abuso di alcol e sui vantaggi di stili di vita sani. Tante le attività in programma negli stand per informare la popolazione e in particolare le giovani generazioni.
Per tutto il mese di aprile all"ingresso dell"ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana, dell"ospedale di Tione di Trento e dell"ospedale riabilitativo Villa Rosa di Pergine Valsugana nonché nel punto prelievi del Distretto sanitario est sempre a Pergine sarà esposto materiale informativo. Inoltre gli operatori dei Centri di alcologia, i referenti per la promozione della salute e i volontari delle realtà associative locali saranno presenti, a partire dal 2 aprile, nei seguenti luoghi.
2 aprile dalle ore 8 alle ore 9.30 al poliambulatorio di Malé.
9 aprile dalle ore 8 alle ore 12 nella sala d"attesa dell"ospedale di Cavalese e dalle ore 14 alle ore 16 all"ingresso dell"ospedale Santa Chiara di Trento.
10 aprile per tutta la giornata negli ambulatori dell"ospedale di Arco, nel poliambulatorio e nel consultorio di Riva del Garda.
11 aprile dalle ore 8 alle ore 11 nel poliambulatorio Crosina Sartori di Trento.
12 aprile dalle ore 8 alle ore 10 nel Teatro parrocchiale di Cloz a Novella.
14 aprile dalle ore 8 alle ore 14 in via Crivelli a Pergine.
16 aprile dalle ore 8 alle ore 10.30 all"ingresso dell"ospedale Villa Igea a Trento.
18 aprile dalle ore 8 alle ore 9.30 nel punto prelievi di Pellizzano.
23 aprile dalle ore 9 alle ore 12 all"ingresso dell"ospedale Santa Maria del Carmine a Rovereto e dalle ore 9.30 alle ore 11 nel Centro sanitario San Giovanni a Mezzolombardo.