ven 12 apr 2024 12:04 • Dalla redazione
Al via le candidature al Premio per i Giovani Ricercatori
TRENTO. "Intelligenza
artificiale nell'Euregio" è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio
2024, giunto alla 13^ edizione e patrocinato dalle Camere di commercio e industria dell'Euregio Tirolo-Alto
Adige-Trentino.
I giovani ricercatori dei tre territori sono invitati a presentare entro il 15 maggio un abstract in inglese del loro lavoro di ricerca, tramite un modulo online. Nel dettaglio, i lavori devono provenire dalle discipline dell'economia e delle scienze sociali, del diritto, dell'istruzione e delle scienze umane, delle scienze tecniche, delle scienze naturali e della medicina.
Una giuria di alto livello, presieduta dalla presidente della Libera Università di Bolzano selezionerà i progetti migliori e i giovani ricercatori selezionati saranno invitati il 17 e i18 agosto prossimi, nell'ambito delle Giornate del Tirolo del Forum europeo di Alpbach, a presentare il loro lavoro e scambiare idee con scienziati di fama e rappresentanti delle istituzioni.
Possono candidarsi i giovani ricercatori fino a 35 anni (nati entro il 16 agosto 1989) che lavorano presso università , istituti superiori e istituti di ricerca dell'Euregio, o presso università , istituti superiori e istituti di ricerca di tutto il mondo e che provengono dall'Euregio.
Le informazioni sul bando sono disponibili sul sito.