Skin ADV

Al Mountain Beat Festival ci sono Renga e Nek

dom 28 apr 2024 11:04 • Dalla redazione

Saranno protagonisti del concerto conclusivo dell’evento in programma a Pinzolo dal 15 al 23 giugno

PINZOLO. Quella di Pinzolo sarà la seconda tappa del Renganek, il tour outdoor che Francesco Renga e Nek hanno in calendario la prossima estate. Si annuncia così uno dei principali contenuti musicali del "Mountain Beat" 2024, il festival nato per abbinare il divertimento della musica alla scoperta della montagna. In programma un'alternanza di iniziative "ad alta frequenza", che trasmettono energia, come i concerti, la musica live e l'intrattenimento, e proposte "a bassa frequenza", più meditative e rilassanti, come le attività benessere e i laboratori a contatto con la natura.

Per l'organizzazione di Mountain Beat Azienda per il turismo ha intrapreso il percorso per ottenere la certificazione Eco Eventi Trentino che attesterà l'impegno adottato a favore della sostenibilità in occasione dell'evento. Una particolare attenzione sarà riservata all'allestimento del palcoscenico e al numero degli accessi affinché siano compatibili con il contesto montano nel quale i due artisti si esibiranno.

Per la prima volta due cantautori di primissimo piano del panorama musicale nazionale e internazionale terranno un concerto al Doss del Sabion inaugurando l'apertura estiva degli impianti di Pinzolo e portando all'attenzione di un ampio pubblico il progetto di rinnovo e riqualificazione integrata con l'ambiente circostante che Funivie Pinzolo spa e i proprietari del rifugio al Doss del Sabion stanno portando avanti. Un percorso, quello adottato dalla spa, che parte da lontano. Nel 2004 Funivie Pinzolo è stata la prima società impianti, in Italia, ad ottenere la certificazione ambientale ISO 14001:2015, rinnovata fino al 2025. Nel 2022 ha inoltre conseguito la certificazione di sostenibilità integrata "Si Rating" (da poco rinnovata con il raggiungimento del livello Bronzo), che riconosce l'impegno di Funivie Pinzolo a raggiungere i 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile fissati dalle Nazioni Unite nell'Agenda 2030 e, nel 2023, raggiunto la neutralità carbonica.

"Mountain Beat Festival-Vibrazioni ad alta e bassa frequenza" è un progetto di Azienda per il turismo Madonna di Campiglio organizzato con la collaborazione del Comune di Pinzolo, la Pro loco di Pinzolo, il Comune di Giustino le Funivie di Pinzolo, la partnership di Radio Deejay e la partecipazione degli sponsor locali Surgiva e Birrificio Alpino 1550.



Riproduzione riservata ©

indietro