ven 03 mag 2024 15:05 • Dalla redazione
Pronte le attività estive per i ragazzi e le ragazze della Valle di Sole
MALÈ Anche quest"anno l"Associazione Provinciale Per i Minori onlus, in stretta convenzione con la Comunità della Valle di Sole e con il contributo economico di tutti e 13 i Comuni solandri, propone "Estate con Noi "“ 2024", 8 settimane di attività nei mesi di luglio e agosto per giovani nati tra il 2009 e il 2013.
La formula è rodata e molto apprezzata: ogni settimana prevede 5 giorni di attività (dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 16:30) dove i primi due giorni sono dedicati alla conoscenza del territorio della Valle e gli altri tre propongono gite a più lungo raggio per visitare castelli, laghi, parchi divertimento fuori valle.
Novità di quest"anno è l"inserimento delle giornate al "Sunlab", nuovo laboratorio digitale aperto ad Ossana dove i ragazzi potranno conoscere e sperimentare l"utilizzo di stampanti 3D, taglio laser o la creazione di contenuti audio e video.
Rimane e si potenzia la consolidata collaborazione con le realtà del territorio nella realizzazione di iniziative: a tal proposito il coordinatore Michele Bezzi ringrazia la Croce Rossa-Gruppo Dimaro, il Corpo Forestale della PAT, il servizio di Custodia Forestale, l"Associazione Pescatori Solandri, il Parco Nazionale dello Stelvio e il Gruppo Giovani di Croviana per la loro importante partecipazione a titolo gratuito.
Il programma delle attività è visionabile sui social di APPM. Per conoscere il dettaglio del calendario si può chiamare l"équipe al 346.4207983 (in orario di ufficio). L"iscrizione la si può effettuare direttamente sul sito web dell"Associazione all"indirizzo www.appm.it/servizi-di-conciliazione.
"Estate con Noi" rientra nei servizi per la conciliazione tra famiglia e lavoro, pertanto si possono richiedere i buoni di servizio. A tal proposito lunedì 6 maggio, ad ore 20.30, verrà realizzato un incontro on line per ricevere informazioni sulla procedura di richiesta e sulle modalità di iscrizione. Per ricevere il link, scrivere un messaggio whatsapp al 346.4207983.