Skin ADV
Skin ADV

Incendio di Salobbi, spento il rogo, al via la bonifica

mar 21 mag 2024 11:05 • By: almo

Le operazioni sono durate per l'intera notte, con 100 vigili del fuoco volontari impegnati. 40 le mucche salvate

SALOBBI. Incendio di Salobbi, il giorno dopo: stamattina è iniziata l"attività di bonifica che si protrarrà per l"intera giornata, dopo che le operazioni di spegnimento sono continuate per l"intera notte.

Nella località del comune di Novella, come riferisce la Federazione provinciale dei corpi vigili del fuoco volontari, a lottare contro fiamme e il fuoco sono intervenuti un centinaio di vigili del fuoco volontari appartenenti ai corpi di Brez, Fondo, Castelfondo, Cloz e Malosco, oltre al corpo permanente intervenuto con l"autogru.

All"arrivo dei vigili del fuoco volontari, allertati poco dopo le 16:30, la stalla si presentava completamente avvolta dalle fiamme. Coordinati dal comandante di Brez Manuel Dorighi e dal comandante di Castelfondo Stefano Turri, i pompieri volontari hanno cercato di contenere il rogo, evitando che lo stesso potesse propagarsi ad un"altra stalla adiacente. Sul posto anche l"ispettore dell"unione distrettuale di Fondo, Francesco Avancini, con il vice Fabio Bondi. Una quarantina di mucche sono state portate in salvo. 



Riproduzione riservata ©

indietro