Skin ADV

Battocletti e Crippa: atleti d’oro, orgoglio trentino

lun 10 giu 2024 08:06 • Dalla redazione

Le congratulazioni delle autorità provinciali

TRENTO. “I Campionati Europei sono sempre più trentini. A poche ore dal trionfo di Nadia Battocletti, Yeman Crippa ci ha regalato oggi una nuova grande emozione aggiudicandosi la mezza maratona, salendo così sul gradino più alto del podio che vede al secondo posto di nuovo i colori italiani grazie allo splendido scatto finale di Pietro Riva. Un’altra favolosa medaglia - la sesta - dunque per l’Italia che sta primeggiando in questi XXVI campionati europei di atletica leggera che si stanno svolgendo allo Stadio olimpico di Roma.

Una gara, quella di Yeman Crippa, condotta sempre in testa a certificare il talento di un campione che riesce sempre a stupire e a migliorarsi”. Alle congratulazioni vivissime della Giunta provinciale di Trento si unisce fin d’ora l’invito per i campioni d’Europa a partecipare ad un incontro che verrà organizzato in loro onore in Provincia.

E ancora il presidente del Consiglio provinciale Claudio Soini: “Dopo grande Nadia, ecco il grande Yeman. Con quello di Crippa stamane nella mezza maratona, sono due gli ori tutti trentini, una statistica incredibile degna di interi Stati e nemmeno piccoli. Siamo orgogliosissimi e felici che il sistema Trentino produca queste eccellenze, che sono coerenti con le altre statistiche che ci indicano come provincia supersportiva e di grande qualità della vita per i suoi cittadini. Grazie Nadia, grazie Yeman e auguri per i Giochi olimpici”. 



Riproduzione riservata ©

indietro