gio 04 lug 2024 10:07 • Dalla redazione
Ricco il programma di attività adatte a tutti
VAL DI NON. Con
l'arrivo dell'estate, la Val di Non si trasforma in un paradiso verdeggiante,
pronto ad accogliere turisti e visitatori con un'ampia gamma di attività
all'aperto e esperienze indimenticabili. La Val di Non è una meta che anche in
estate incanta e sorprende per la sua straordinaria varietà di esperienze, un
mix perfetto di natura, storia e sapori che rendono ogni visita un'avventura
indimenticabile.
Tra le novità più rilevanti dell"estate 2024 una riguarda il Lago di Tovel: per tutta la stagione sarà possibile cogliere l"opportunità di raggiungere il lago comodamente a bordo di una navetta, senza necessità di dover ricorrere a un parcheggio a pagamento, ed essere accompagnati nell"escursione da una guida esperta.
Inoltre, da quest"anno, lo spettacolo del Lago di Tovel potrà essere ammirato da nuove prospettive: le guide del Parco Naturale Adamello Brenta collegheranno tra loro i sentieri in modo da compiere un trekking ad anello tra le malghe Arza, Termoncello e Loverdina, consiglieranno i punti migliori per una pausa e grazie a loro si arriverà ad un punto a picco sul lago di Tovel e sulla cascata che lo alimenta.
Sarà inoltre possibile fare trekking di gruppo sul Monte Peller con la guida alpina per scoprire la Val Nana e il territorio circostante in sicurezza.
Per quanto riguarda il palato, le nuove esperienze permettono di degustare vino e prodotti tipici del territorio in location d"eccezione: il loggiato di Castel Valer e il giardino di Castel Nanno. Durante l"estate ci sarà anche la possibilità di ammirare gli antichi manieri della Val di Non "pedalando" attraverso particolari ebike tour.
Per i più piccoli la programmazione propone tanto divertimento con nuovi enigmi e laboratori creativi nei palazzi e nei castelli della valle.