Skin ADV
Skin ADV

Benvenuti al Cinema con il Nuovo Astra

lun 08 lug 2024 10:07 • Dalla redazione

Dal 15 luglio 2024 Palazzo Benvenuti a Trento è pronto a trasformarsi in sala cinematografica all"aperto

TRENTO. A metà luglio è in calendario la prima proiezione della terza edizione di "Benvenuti al Cinema". È la rassegna cinematografica del "Nuovo Astra" ed è ospitata nella corte interna di Palazzo Benvenuti di via Belenzani a Trento dove ha sede Banca per il Trentino Alto Adige.

Le prime due edizioni di "Benvenuti al Cinema" hanno dimostrato (nella prima) e confermato (nella seconda) il gradimento di una proposta indirizzata a un pubblico eterogeneo, per età e per interessi.

La programmazione, partenza il 15 luglio e chiusura il 26 agosto, prevede due proiezioni settimanali nelle giornate di lunedì e di mercoledì con inizio alle 21:15 nel mese di luglio e alle 21 nel mese di agosto.

È curata da Antonio Artuso, persona conosciuta e apprezzata per l"esperienza e la competenza maturata in questo settore in diversi decenni di attività .

Autoroen fiera bolzano 2025

La "prima" della terza edizione è dedicata al docufilm "Erasmus a Gaza" che racconta l"esperienza di Riccardo Corradini, roveretano di origine e medico di professione.

Seguiranno altre undici serate di cinema.

Nel dettaglio: il 17 luglio "Foglie al vento", il 22 luglio "20 Days in Mariupol", il 24 luglio "Past Lives", il 29 luglio "Women Talking", il 31 luglio "C"è ancora domani", il 5 agosto "Praying for Armageddon", il 7 agosto "Perfect days", il 12 agosto "Il male non esiste", il 19 agosto "The Old Oak", il 21 agosto "Gloria!" per concludere il 26 agosto con "Poor Things".

"Due di questi titoli, "20 Days in Mariupol" e "Praying for Armageddon", "“ spiegano gli organizzatori - appartengono a Mondovisioni, i documentari del settimanale Internazionale dedicati ad attualità , diritti umani e informazione".

"La rassegna Benvenuti al Cinema viene riproposta con l"obiettivo che la caratterizza fin dall"edizione del debutto "“ osserva Franco Dapor, responsabile relazioni esterne Banca per il Trentino-Alto Adige "“ Vale a dire, arricchire l"estate del capoluogo con una proposta all"insegna del buon cinema e in una ambientazione meno tradizionale del solito. E in attesa della proiezione avere la possibilità di apprezzare e degustare la proposta di alta qualità di Caffè Benvenuti".

Il biglietto per assistere alle proiezioni costa 5 euro, con possibilità di prenotazione al sito www.nuovoastra.incooperazione.it; in caso di maltempo la proiezione sarà annullata.

 



Riproduzione riservata ©

indietro