Skin ADV
Skin ADV

Grande attesa in Val di Sole per l'arrivo della squadra con Conte

mer 10 lug 2024 09:07 • Dalla redazione

Dimaro Folgarida si veste d"azzurro: tutto pronto per il ritiro del Napoli

DIMARO FOLGARIDA. Ferve l'attività a Dimaro Folgarida in vista dell'avvio ufficiale del tredicesimo ritiro de SSC Napoli in Val di Sole previsto per domani, giovedì 11 luglio 2024. Allestito il palco in Piazza Madonna della Pace in centro al paese - dove quest'anno saranno concentrate tutte le attività pubbliche legate al ritiro (vedi calendario annesso) - si lavora alacremente all'interno dello Stadio di Carciato dove è stata realizzata, tra i tanti lavori, la tribuna coperta in curva area sud del campo caratterizzata da una linea architettonica piacevole e decisamente insolita. A bordo campo sono stati posizionati i grandi gazebo che ospiteranno sia gli ospiti del ritiro e sia chi è impegnato nelle varie mansioni del Comitato organizzatore che vede coinvolti Apt Val di Sole, Comune di Dimaro Folgarida e le realtà volontaristiche della valle.

All'esterno dello stadio Comunale di Carciato, nell'area SKI.IT Arena, la novità di quest'anno è il grande palco che ospiterà il rito degli autografi, collocato nella zona nord del piazzale. Sul lato opposto svetta l'imponente igloo che ospita lo store con i prodotti SSC Napoli. Splendido anche il colpo d'occhio sulla curiosa telecabina gonfiabile posta nel prato proprio in direzione delle piste da sci e degli impianti di Folgarida.

Ritornando agli aspetti agonistici grande protagonista è ancora il tappeto erboso curato maniacalmente in queste settimane dallo staff di Paolo Dallapè. Il campo si presenta in condizioni perfette tali da poter tranquillamente ospitare la finale dei Campionati europei di domenica prossima.

Intenso è il calendario degli eventi collaterali. La squadra guidata dal nuovo tecnico Antonio Conte è attesa per pranzo giovedì 11 luglio e nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento con orario 17.30 - 19.30. Poi da venerdì si entra nell'orario classico che prevede il doppio turno: al mattino dalle 10.00 alle 12.00 e al pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30.

Non è previsto il turno di allenamento pomeridiano in occasione delle due partite amichevoli: martedì 16 luglio con la squadra locale dilettanti dell'Anaune Val di Non Asd e sabato 20 con il Mantova neopromosso in serie B. Entrambe avranno inizio alle ore 18.00. I biglietti sono in vendita anche all'Ufficio turistico a Dimaro.

 



Riproduzione riservata ©

indietro