Skin ADV

Dirigenti scolastici: affidati gli incarichi

sab 27 lug 2024 17:07 • Dalla redazione

Approvata la delibera dalla Giunta provinciale. Gambaro arriva al Russell

TRENTO. Approvati oggi dalla Giunta provinciale, su proposta della vicepresidente e assessore all"istruzione Francesca Gerosa, gli incarichi dirigenziali della scuola trentina per l"anno scolastico 2024/2025. Sono 75 i dirigenti scolastici di cui 2 nuovi assunti da graduatoria, 2 assunti mobilità in entrata da fuori provincia. Il provvedimento ha privilegiato una scelta di continuità e stabilità negli incarichi.

"La rilevante complessità organizzativa che sta caratterizzando le istituzioni scolastiche in questi ultimi anni, e derivante anche dall"impatto nella gestione delle progettualità del PNRR, ci ha suggerito di mantenere il più possibile la stabilità degli incarichi "“ ha spiegato la Gerosa. "“ Abbiamo quindi gestito le vacanze attraverso due nuove assunzioni e due mobilità in ingresso da fuori provincia.

Elektrodemo

Nel confermare la preposizione degli incarichi abbiamo considerato anche le previsioni dei collocamenti a riposo, così da non generare discontinuità negli avvicendamenti e contestualmente abbiamo anche cercato di rispondere il più possibile, compatibilmente con le disponibilità , alle richieste pervenute dai dirigenti stessi". 

Un incarico, che si renderà vacante con il 1° settembre, è stato invece affidato alla dirigente scolastica prof.ssa Teresa Periti che, oltre all"incarico ispettivo negli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo d"istruzione e di referente specialistico nella formazione permanente e educazione degli adulti, avrà anche il compito di supporto tecnico-organizzativo alle istituzioni scolastiche e coordinamento nell"avvio della nuova offerta formativa del liceo del Made in Italy. 

Per quanto riguarda le valli del Noce, al Liceo Russell di Cles arriva per rotazione Roberta Gambaro; confermati sono invece Alfredo Romantini (ITET Pilati di Cles), Pasqua Cinzia Salomone (IC Bassa Val di Sole), Franco Vanin (IC Alta Val di Sole), Valentina Zanolla (II Martini di Mezzolombardo), Maura Zini (IC Taio). Infine, nell"ambito degli incarichi per mobilità interregionale vi è Miriam Predelli (IC Fondo-Revò). Tutti gli incarichi sono conferiti fino al 31 agosto 2027.

Non erano in scadenza gli incarichi di Licia Campi (IC Bassa Anaunia), Cinzia Casna (IC Mezzolombardo Paganella), Massimo Gaburro (IC Cles), fino al 31 agosto 2025.



Riproduzione riservata ©

indietro