mer 14 ago 2024 11:08 • Dalla redazione
Le celebrazioni si terranno a Sfruz nel weekend
SFRUZ. Il borgo
di Sfruz si appresta a celebrare la commemorazione del venerabile padre Girolamo Biasi. Durante un fine
settimana dedicato alla riflessione e alla celebrazione, l'associazione
"Amici di Padre Girolamo", in collaborazione con la parrocchia di Sant'Agata
e il Comune di Sfruz, invita la comunità e tutti i devoti a unirsi in questo
tributo a un uomo di straordinaria fede e dedizione.
Ordinato sacerdote il 16 luglio 1922, in occasione della festa della Beata Vergine del Monte Carmelo, padre Girolamo ha dedicato la sua vita al servizio della comunità , lasciando un'impronta indelebile nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Le celebrazioni inizieranno sabato 17 agosto 2024 alle ore 17:30 con la recita del Santo Rosario nella Chiesa di Sfruz, un momento di raccoglimento e preghiera in onore del Venerabile Padre.
La giornata di domenica 18 agosto 2024 sarà il culmine delle commemorazioni, con la messa alle 11 nella chiesa parrocchiale di Sfruz. La celebrazione, presieduta dal don Raimondo, vedrà la partecipazione del gruppo di preghiera della Milizia dell'Immacolata, che renderà omaggio alla profonda spiritualità di Padre Girolamo. Al termine della messa, i presenti potranno visitare il Museo dei Ricordi e partecipare a un rinfresco, occasione per condividere momenti di comunità e riflessione.
Il sindaco Andrea Biasi esprime il sentimento comune della comunità : "Questo evento rappresenta un'importante occasione per onorare la memoria di un nostro concittadino illustre, il Venerabile Padre Girolamo Biasi. Desidero ringraziare Don Raimondo e l'associazione Amici di Padre Girolamo, guidata da Giuseppe Biasi, per l'instancabile lavoro volto a preservare e valorizzare la figura di Padre Girolamo."