Skin ADV
Skin ADV

Associazione Antiche Fornaci di Sfruz in assemblea

lun 19 ago 2024 10:08 • Dalla redazione

Sarà presentato il "Racconti al caldo delle stufe a olle"

SFRUZ. Si terrà sabato 24 agosto 2024 alle 16, nella sala polifunzionale "Livio Biasi" a Sfruz l'assemblea ordinaria dell"Associazione Antiche Fornaci. L'assemblea rappresenta un momento cruciale per la vita dell'associazione, con un ordine del giorno che prevede, tra gli altri punti, l'approvazione del bilancio consuntivo 2023, la presentazione del rendiconto operativo 2023 e delle attività sociali previste per il 2024, l'assegnazione di benemerenze, e l'elezione delle cariche sociali.

A conclusione dei lavori assemblea risarà presentao il nuovo libro "Racconti al caldo delle stufe a olle", scritto da Mauro Neri e Silvia Vernaccini e pubblicato dall'Associazione Antiche Fornaci di Sfruz. Questo volume rappresenta un progetto editoriale ambizioso e affascinante, che fonde la narrativa con l"approfondimento storico. Il libro si compone di 15 racconti di Mauro Neri e altrettante schede di approfondimento storico curate da Silvia Vernaccini.

Soddisfatta Patrizia Poli, Presidente dell"Associazione Antiche Fornaci di Sfruz. "Con "Racconti al caldo delle stufe a olle", l'Associazione Antiche Fornaci di Sfruz "“ afferma Patrizia Poli - continua una tradizione editoriale iniziata diversi anni fa. Dopo aver pubblicato importanti opere scientifiche e organizzato prestigiosi eventi internazionali, l'anno scorso l'Associazione ha inaugurato una nuova fase con un libricino dedicato ai più piccoli. Quest'anno, si rivolge a un pubblico ancora più ampio, proponendo un libro perfetto per tutte le età , da leggere in famiglia o durante una tranquilla serata accanto al calore di una stufa. Invitiamo tutti i soci a partecipare a questa giornata speciale. I soci avranno l"opportunità di ricevere una copia del libro, simbolo del nostro continuo impegno nel preservare e valorizzare la storia e la cultura delle stufe a olle. Un grazie "“ conclude Patrizia Poli - a tutti coloro che hanno creduto e finanziato questo progetto: la Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol, la Cassa Rurale Val di Non - Rotaliana e Giovo, l"Unione delle Famiglie Trentine all'Estero Aps e il Comune di Sfruz".



Riproduzione riservata ©

indietro