OSSANA. Sabato 13 e sabato 20 settembre, dalle 16.30 alle 19, sarà possibile vedere in funzione i macchinari presenti nel laboratorio grazie alla presenza di personale competente e disponibile. Sunlab si trova all’interno delle ex scuole elementari di Ossana, in via di Sant’Antonio, 21.
Il laboratorio, pensato per offrire ai giovani un luogo di incontro fondato sul fare e sulla messa in comune di competenze e creatività, propone attività interessanti anche per adulti appassionati di automazione e progettazione avanzata.
Durante le speciali aperture sarà possibile conoscere nuovi progetti e lavoratori che partiranno nelle prossime settimane.
Infatti, grazie al finanziamento del Piano Giovani di Zona dell’Alta Valle di Sole e della Comunità della Valle di Sole, sarà possibile partecipare a un percorso per la programmazione di un videogioco interamente creato dai partecipanti o seguire un corso introduttivo all’uso specifico dei macchinari per poter usare poi in autonomia lo spazio attrezzato.
Tutte le attività sono rese possibili anche dal supporto del Comune di Ossana che già all’interno dello stabile ospita lo spazio aggregativo giovanile gestito dall’Associazione Provinciale Per i Minori onlus.
La partecipazione alle due giornate di porte aperte è libera e gratuita e, inoltre, non è necessaria l’iscrizione.
Il servizio promuove le proprie attività sul canale Whatsapp “Progetto Giovani Val di Sole APPM” o lasciando il proprio recapito telefonico al 346.4207983 per essere inseriti nel gruppo “Attività”.

