Cronaca Val di Non

La magia della raccolta tra i frutteti della Val di Non e Val di Sole

Dal 12 settembre al 19 ottobre, torna MelaColgo: passeggiate nei meleti, raccolta diretta, merende golose e un viaggio nel mondo della mela

La magia della raccolta tra i frutteti della Val di Non e Val di Sole

VAL DI NON. Ritorna MelaColgo, l’iniziativa che invita a vivere un’avventura all’aria aperta insieme ai contadini della Val di Non e della Val di Sole e raccogliere le mele direttamente dall’albero.

MelaColgo si svolge ogni venerdì, sabato e domenica, dal 12 settembre al 19 ottobre, al mattino e al pomeriggio, in agriturismi selezionati delle valli di Non e di Sole, Ambasciatori di Melinda.

Il punto di ritrovo è presso la struttura scelta, da cui partirà una passeggiata guidata nel frutteto con un esperto contadino.

Si potranno raccogliere in prima persona 5 kg di mele direttamente dagli alberi, godere una merenda con specialità a base di mela e ricevere un buono omaggio da utilizzare a Mondomelinda, il centro visitatori del Consorzio Melinda.

Un'esperienza divertente, unica ed appagante vissuta all'aperto assieme al contadino, che farà conoscere da vicino il mondo della mela e svelerà tutti i suoi segreti.