Cultura Trento

Il Centro S. Chiara accende la stagione teatrale trentina

Da ottobre a marzo, tre nuove programmazioni tra comicità, danza, musica e prosa: il teatro come spazio di comunità e crescita culturale

Il Centro S. Chiara accende la stagione teatrale trentina

TRENTO. Nino Frassica, Elio, Drusilla Foer, Jerry Calà, Kataklò, Andrea Castelli, Loredana Cont, Lucio Gardin e Mario Cagol sono solo alcuni dei protagonisti delle tre nuove e ricche programmazioni del Centro S. Chiara, pronte a far divertire il pubblico trentino da ottobre a marzo con spettacoli e interpreti di assoluta qualità.

"La programmazione della prossima stagione conferma il valore del teatro come strumento di crescita culturale e sociale. Partecipare a questi appuntamenti con professionisti così rilevanti nel panorama nazionale e internazionale e a proposte così significative vuol dire rafforzare il senso di comunità e sostenere il patrimonio creativo delle arti sceniche che arricchisce l’intero territorio trentino. Ringrazio il Centro Servizi Culturali Santa Chiara e tutti gli organizzatori per l’impegno e la passione nel rendere possibili questi eventi.

Ci attende quindi un'importante nuova stagione teatrale nella quale condividere l'esperienza del teatro come bene comune relazionale", ha commentato l'assessora alla cultura della Provincia autonoma di Trento Francesca Gerosa.

Lo scorso aprile il Centro Servizi Culturali S. Chiara ha alzato il sipario sulla Stagione del Teatro Sociale 2025/2026, dando contestualmente il via ad una nuova campagna abbonamenti che ha fin qui fatto registrare uno straordinario successo di pubblico. Basti pensare che, ad oggi, il numero di persone che hanno scelto di sottoscrivere il proprio abbonamento alla Stagione del Sociale ha già superato il dato della scorsa Stagione (1228), e restano ancora quasi due mesi disponibili per assicurarsi il proprio posto a teatro (la Stagione prenderà infatti il via giovedì 6 novembre).

Ad arricchire ulteriormente l’offerta di spettacoli, il Centro S.

Chiara ha svelato al pubblico un’altra considerevole fetta di programmazione, ossia la nuova Stagione dell’AudiPop, gli eventi di “Natale a teatro” e i cinque appuntamenti che vedranno per protagonisti quattro ‘big’ del teatro e della comicità trentina. Il tutto sempre nel segno della qualità, della multidisciplinarietà e della varietà di linguaggi, tra risate, danza, musica, prosa e grande intrattenimento.

Il calendario degli spettacoli è stato presentato in conferenza stampa da Massimo Ongaro (direttore del Centro Servizi Culturali S. Chiara) e Renato Zanella (consulente danza del Centro Servizi Culturali S. Chiara), alla presenza di Francesca Gerosa (assessore alla cultura della Provincia autonoma di Trento) ed Elisabetta Bozzarelli (vicesindaca e assessora alla cultura del Comune di Trento).