TRENTO. Risto3 inaugura la nuova sede: Risto3 hub, un progetto che segna un’evoluzione significativa per la Cooperativa, oggi interlocutrice quotidiana di enti pubblici, aziende e istituzioni. Non solo luogo di lavoro, Risto3 hub è pensato come spazio di relazioni e connessioni, aperto alla comunità e agli stakeholder, per favorire dialogo, innovazione e nuove prospettive sul territorio.
La struttura ospita 70 dipendenti e offre sei sale riunioni, una sala conferenze Meet3 da 99 posti (divisibile in due), uno spazio polifunzionale Lab3, una sala formazione Up3 da 25 posti e una terrazza esterna Sol3. Ambienti moderni e flessibili, pensati per accogliere eventi, workshop e momenti di confronto.
«Con Risto3 hub viviamo un nuovo inizio – ha dichiarato la presidente Camilla Santagiuliana – non solo rinnoviamo gli spazi, ma costruiamo un laboratorio di relazioni, aperto a stakeholder, fornitori, clienti e comunità.
Un luogo che genera energia e nuove connessioni».
L’assessore Mario Tonina ha elogiato l’iniziativa: «Risto3 si distingue per la dignità data al lavoro e per il rafforzamento della partecipazione comunitaria. In un anno simbolico, in cui celebriamo i 130 anni della cooperazione trentina, questa sede rappresenta innovazione e visione».
Il sindaco Franco Ianeselli ha sottolineato il contributo del Comune e l’attenzione alla mobilità sostenibile: la sede è raggiungibile a piedi, in bici, con mezzi pubblici e dispone di oltre cento posti auto. L’immobile, riqualificato dopo anni di inutilizzo, restituisce valore a via Alto Adige.
L’inaugurazione si articola in due giornate, ieri e oggi ( 3 e 4 ottobre), dedicate rispettivamente a stakeholder, clienti e fornitori, e alla base sociale e ai dipendenti. Tra gli ospiti, Tracy Eboigbodin (vincitrice di MasterChef Italia) e Sara Roversi, presidente del Future Food Institute, che ha riflettuto sul cibo come leva identitaria e di innovazione sociale e ambientale.
Con Risto3 hub, la Cooperativa consolida il proprio percorso di crescita, rafforzando il legame con il territorio e generando valore condiviso.

