DIMARO. In Val di Sole, si apre la stagione teatrale 2025 pensata per tutte le età. La rassegna “Teatriamo Insieme” è frutto della collaborazione tra i Comuni di Dimaro Folgarida e Mezzana, che hanno unito le forze per offrire alla comunità una serie di spettacoli capaci di emozionare, divertire e far riflettere. Gli appuntamenti si svolgeranno nel mese di novembre al teatro comunale di Dimaro.
Ad aprire la rassegna sarà “Fare un fuoco”, in scena giovedì 14 novembre alle 20:30.
La produzione, firmata da Teatri di Bari, Fondazione Sipario Toscana, La Città dei Teatri e NTT, promette una narrazione intensa e visivamente potente. Seguirà, domenica 16 novembre alle 16.30, “#Fragili”, spettacolo della compagnia La Baracca Testoni Ragazzi. Pensato per il pubblico giovane, ma capace di parlare a tutti, racconta una storia di accettazione e coraggio.
Il tono cambia sabato 22 novembre alle 20:30 con “Strighe Maledette!”, produzione di Stivalaccio Teatro.
A chiudere la rassegna, domenica 30 novembre alle 16:30, sarà “Moztri!”, un inno all’infanzia a cura di Luna e GNAC.
Grazie all’adesione dei Comuni al Coordinamento Teatrale Trentino, i biglietti sono disponibili a prezzi accessibili. È possibile acquistarli in prevendita online tramite il sito ufficiale di Trentino Spettacoli oppure direttamente al Teatro Comunale di Dimaro, a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, qualora la prevendita non sia esaurita.

