Cronaca Val di Non

Ruba un'auto a Revò. Arrestato

Preso dai Carabinieri un uomo di origine macedone di 29 anni

Ruba un'auto a Revò. Arrestato

REVÒ. Ruba l’auto parcheggiata di fronte ad un bar di Revò e dopo poco viene intercettato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Cles.

I militari, allertati dalla centrale operativa e avuta indicazione sull’ area di fuga, grazie alla presenza del gps sul veicolo, allestiscono velocemente un posto di controllo a Predaia, bloccando l’auto guidata dal ladro.

L’ uomo, ventinovenne di origine macedone, privo di patente di guida poiché mai conseguita, è apparso subito euforico, emanando un forte odore di alcol. Portato in caserma gli è stato richiesto di sottoporsi al test alcolemico, ma ha rifiutato di collaborare espirando debolmente nell’ etilometro.

Tratto in arresto, ieri mattina è stato portato presso il Tribunale di Trento e dopo la convalida dell’arresto con nulla osta all’ espulsione, è stato condannato alla pena di un anno, quattro mesi e dieci giorni e 800 euro di multa.