Cronaca Val di Non

A Taio si parla di comunità energetica

Giovedì 6 novembre, un incontro informativo sui vantaggi e le prospettive di un modello energetico sostenibile e partecipativo

A Taio si parla di comunità energetica

TAIO. Giovedì 6 novembre alle 20.30, all’Auditorium Comunale di Taio, l’amministrazione del Comune di Predaia organizza a un incontro informativo dedicato alla nascita di una Comunità Energetica Rinnovabile. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con NOSenergia SC, mira a sensibilizzare i cittadini sui vantaggi concreti dell’adesione a un modello energetico sostenibile e partecipativo.

Durante la serata verranno approfonditi i principali aspetti tecnici e organizzativi della Comunità Energetica, con un focus su benefici economici, ambientali e sociali. La Comunità Energetica Rinnovabile rappresenta una nuova frontiera per la gestione condivisa dell’energia prodotta da fonti rinnovabili, come il fotovoltaico.

Attraverso la cooperazione tra cittadini, enti pubblici e imprese locali, è possibile ridurre i costi energetici, valorizzare le risorse del territorio e contribuire alla transizione ecologica.