Cronaca Val di Sole

Due serate dedicate al benessere dei bambini delle famiglie

Il 6 e il 12 novembre, psicologi e pedagogisti incontrano genitori e cittadini per rafforzare il ruolo educativo della comunità

Due serate dedicate al benessere dei bambini delle famiglie

VALLI DEL NOCE. Il Distretto Famiglia della Valle di Sole e quello della Valle di Non promuovono due appuntamenti pensati per accompagnare genitori e famiglie nel percorso di crescita dei bambini nei primi anni di vita. Gli incontri, inseriti nell’ambito del Tavolo 0-6, si terranno a Denno e Malé nel mese di novembre e offriranno spunti concreti per valorizzare le risorse individuali dei più piccoli e promuovere l’autonomia in ambito familiare.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 6 novembre 2025 alle 20.15 nella sala consiliare di Denno.

La serata, dal titolo “Come valorizzare le risorse di ciascun bambino?”, sarà condotta dalla psicologa Ilaria Ferrarolli e si propone di stimolare una riflessione condivisa sul potenziale educativo e relazionale presente in ogni bambino. Le iscrizioni sono aperte fino al 4 novembre.

Il secondo incontro si svolgerà mercoledì 12 novembre 2025 alle 20 nella sala assemblee della Comunità della Valle di Sole a Malè. L’iniziativa, intitolata “Faccio io! Promuovere l’autonomia e il benessere in famiglia”, vedrà la partecipazione della pedagogista Franca Desilvestro, della Cooperativa Tagesmutter Il Sorriso.

L’incontro sarà dedicato alle strategie educative che favoriscono l’autonomia dei bambini e il clima positivo all’interno del nucleo familiare. Le iscrizioni si chiuderanno il 10 novembre.

Per informazioni e adesioni è possibile contattare il Distretto Famiglia.