CLES. Nell’ambito del ciclo di conferenze “Scuola, famiglia territorio – Un’alleanza possibile”, proposto dall’Università Popolare Trentina, martedì 25 novembre ad ore 20:30 presso il Centro Direzionale della Cassa Rurale Val di Non a Cles, si terrà il secondo dal titolo “Involuzione digitale: la nostra mente trasformata dagli schermi”.
I relatori Mauro Berti e Serena Valorzi parleranno di come il digitale stia modificando la nostra mente e le nostre relazioni.
Spiegheranno come guardare oltre gli schermi per diventare adulti più consapevoli ed educatori migliori per i nostri ragazzi. Mauro Berti è Ispettore in quiescenza della Polizia di Stato, già responsabile dell’Ufficio Indagini Cyberbullismo del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Trento, docente universitario e formatore esperto sulle tematiche dei pericoli di internet.
Serena Valorzi è psicologa e psicoterapeuta, docente e formatrice esperta in dipendenze comportamentali, impatto emotivo, cognitivo e relazionale delle tecnologie di comunicazione.

