Cultura Val di Non

Il Palanaunia di Fondo balla il can-can

Questa sera la prima del Moulin Rouge, della compagnia teatrale Alkimiya


BORGO D’ANAUNIA. Debutterà questa sera al Palanaunia di Fondo, alle 20:45 già sold out, “Moulin Rouge” il musical prodotto e messo in scena dalla compagnia teatrale amatoriale Alkimiya, sotto la direzione artistica e la regia di Paola Marches.


Il lavoro di un anno, un anno di fatiche e successi (dopo il “Gobbo di Notre Dame” che ha visto oltre 7000 spettatori e le ultime due repliche a Trento e Rovereto) che culminerà questa sera e domani a Borgo D’Anaunia con la rappresentazione di uno dei musical più famosi di tutti i tempi.


Cosa c’è dietro tutto questo? Risponde la regista, che sottolinea l’immenso “lavoro di un gruppo, un gruppo unito dalla passione e dalla voglia di stare insieme, non solo sul palcoscenico”, il vero motivo dietro il nome della compagnia teatrale Alkimiya, formata da circa un centinaio di persone dalle valli del Noce, Trento, Rovereto, Pergine.


Sei musicisti professionisti, la corale Emmanuel che ha debuttato nel 2014 con “Marcellino pane e vino”, una moltitudine di attori, il corpo di ballo che da 4 elementi è passato a 12 - in collaborazione con la scuola “Ideadanza” di Cles -, la partecipazione della A.S.D.

Acrobatica Valli del Noce, senza dimenticare i membri della squadra che nessuno vede: costumiste, scenografi, sostenitori e “aiutanti che rendono tutto possibile”, sempre con le parole di Paola Marches. Con essi, il Circolo Pensionati di Fondo, che garantisce il vitto ai membri della compagnia durante gli spettacoli.


Una rete di collaborazioni che è la vera alchimia, unita a un lavoro costante, che negli anni ha potuto consegnare al pubblico “Marcellino pane e vino”, “Peter Pan”, “Aladdin” e il “Gobbo di Notre Dame”, prima dell’atteso Moulin Rouge.


Appuntamento questa sera alle 20:45, e domani 8 dicembre alle 15:30 e alle 20:30 presso il Palanaunia di Fondo.