Cultura Val di Non

Revò celebra Santo Stefano con un concerto gospel

Appuntamento questa sera alle 18:00 con il One Soul Project Choir

Revò celebra Santo Stefano con un concerto gospel

REVO'. In occasione della festa del patrono Santo Stefano, la comunità di Revò propone un concerto gospel aperto al pubblico questa sera, a partire dalle ore 18:00, in programma presso la chiesa parrocchiale dedicata al santo.

Protagonista dell'appuntamento? Sarà il “One Soul Project Choir” di Brescia, formazione corale attiva dal 2009 per volontà della direttrice artistica Elisa Rovida.

Nel corso degli anni il coro ha sviluppato un repertorio ampio e articolato, che spazia dal gospel tradizionale agli standard jazz, dal musical ai brani della musica pop e rock contemporanea, con accenni di contemporary gospel.

La costante attività di ricerca e sperimentazione ha portato il gruppo alla realizzazione di spettacoli originali, con l’obiettivo di promuovere il canto corale come strumento di aggregazione e crescita.

Numerosi i riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni. Nel 2023 il One Soul Project Choir ha conquistato il quarto posto di categoria al Concorso nazionale corale “Città di Vittorio Veneto”, ha partecipato all’International Choir Festival Val Pusteria ed è stato coinvolto nel progetto “Bergamo-Brescia Capitale della Cultura” con lo spettacolo “From Broadway”.

Nello stesso anno il coro è stato scelto per il Concerto di Natale del Consiglio regionale della Lombardia, ospitato a Palazzo Pirelli. Nel 2024 ha ottenuto il terzo posto di categoria al concorso nazionale corale “Giuseppe Savagni” di Carpi, risultato confermato nel 2025 con un nuovo terzo posto al concorso “Città di Vittorio Veneto”.

L’ingresso al concerto di questa sera è libero.