Comunità della Val di Non Val di Non

Un concerto di Natale con il coro Monte Peller

Questa sera alle 17:30, appuntamento presso la chiesa di Marcena di Rumo

Un concerto di Natale con il coro Monte Peller

RUMO. Questa sera, alle ore 17.30, la chiesa di Marcena di Rumo ospiterà un concerto di Natale con la partecipazione del Coro Monte Peller. L’iniziativa si inserisce nel calendario degli appuntamenti natalizi del territorio e propone un momento musicale aperto a tutta la comunità.

Al termine del concerto è previsto un momento conviviale curato dal Gruppo Donne Rurali. L’associazione è composta da donne che collaborano con le realtà associative di Rumo e dintorni nell’organizzazione di eventi e manifestazioni, occupandosi in particolare della preparazione di spuntini e pasti in occasione delle iniziative locali, il cuore dei festeggiamenti.

Il Coro Monte Peller di Cles è stato fondato nel 1965 da un gruppo di amici accomunati dalla passione per il canto di montagna.

Per cinquant’anni, fino al 2015, il coro è stato diretto dal maestro Paolo Lorenzoni, che continua tuttora a far parte della formazione come corista. Dal 2016 la direzione è affidata al figlio Alberto Lorenzoni, diplomato al Conservatorio di Trento e membro del coro da oltre trent’anni.

Attualmente il Coro Monte Peller è composto da 31 elementi provenienti da tutta la Valle di Non.

Nel corso della sua attività ha tenuto numerosi concerti in Italia e all’estero, partecipando anche a concorsi corali. Tra le trasferte più significative degli ultimi anni figurano quelle in Russia, a Mosca, in Polonia a Danzica, in Francia a Tolosa e, più recentemente, in Argentina, dove il coro si è esibito a Buenos Aires, Rosario e La Plata, incontrando le comunità di emigrati trentini.