Salute Val di Non

Conoscere per scegliere

A Denno parte la Scuola di Ecologia Familiare

Conoscere per scegliere

DENNO. Prenderà il via il 20 gennaio a Denno il percorso “Conoscere per scegliere”, promosso nell’ambito della Scuola di Ecologia Familiare – Cambio vita, un ciclo di quattro incontri teorico-esperienziali dedicati al benessere personale, alle relazioni e alle scelte di cambiamento. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio di riflessione e confronto su temi centrali della vita quotidiana: il significato dello stare bene, il legame tra benessere individuale e collettivo, le fragilità come occasione di crescita e l’importanza di relazioni basate su ascolto, uguaglianza e inclusione.

Il calendario prevede quattro appuntamenti serali, sempre alle 20.30:

20 gennaio – Cosa vuol dire per te stare bene?

22 gennaio – Se stiamo bene noi, stanno bene gli altri?

27 gennaio – Storie di fragilità e scelte di cambiamento

29 gennaio – Club: ascolto, uguaglianza, inclusione senza giudizio

Tutti gli incontri si svolgeranno a Denno, presso la Sala del Consiglio comunale in via G.

Ossanna 1.

A guidare il percorso saranno Elena Giovanelli, operatrice di rete del Centro di Ecologia Antroposofica e attiva sui temi della fragilità e dei club, Maria Brentari, educatrice e operatrice del gruppo e Augusto Flor e Piera Cavallar, servitore-insegnante di Club.

La proposta si rivolge a tutta la cittadinanza e intende promuovere una cultura della consapevolezza, del dialogo e della responsabilità personale, nella convinzione che il cambiamento individuale possa generare benessere anche nella comunità.