Cultura Val di Non

Cloz, al via la rassegna cinematografica

“PerCo.R.S.I.” in partenza stasera al Teatro Parrocchiale

Cloz, al via la rassegna cinematografica

CLOZ. Prenderà il via questa sera, sabato 31 gennaio la rassegna cinematografica PerCo.R.S.I., in programma al Teatro Parrocchiale di Cloz. L’iniziativa propone un percorso di tre proiezioni, distribuite tra gennaio e febbraio, con film appartenenti a generi e periodi diversi, accomunati da una riflessione sui legami umani e sulle relazioni personali, il fil rouge della rassegna.

Il primo appuntamento è fissato per questa sera alle ore 21.00 con L’ombra del giorno (2022), film drammatico diretto da Giuseppe Piccioni.

Ambientata ad Ascoli Piceno nel 1938, la vicenda segue Luciano, proprietario di un ristorante affacciato sulla piazza principale della città e reduce dalla Grande Guerra. L’incontro con Anna segnerà una svolta profonda nella sua vita, sullo sfondo di un contesto storico complesso.

La rassegna proseguirà sabato 14 febbraio alle ore 21.00 con Il profumo del mosto selvatico (1995), di Alfonso Arau. Il film, di genere sentimentale e drammatico, racconta una storia d’amore inserita all’interno di una saga familiare, sviluppata attraverso atmosfere suggestive e un racconto che attraversa più generazioni.

L’ultimo appuntamento è previsto per sabato 28 febbraio alle ore 21.

00 con Se mi vuoi bene (2019), commedia drammatica diretta da Fausto Brizzi. Il film affronta con toni leggeri ma riflessivi il tema dell’ascolto e delle relazioni interpersonali oggi, mettendo in evidenza dinamiche spesso trascurate nella quotidianità.

Tutte le proiezioni si svolgeranno presso il Teatro Parrocchiale di Cloz. L’ingresso è riservato ai soci; è possibile sottoscrivere l’abbonamento presso il Punto Lettura o direttamente all’ingresso, prima della proiezione dei film.