DIMARO. Prende il via al Teatro comunale di Dimaro la rassegna “Sabato a Teatro”, un ciclo di appuntamenti di carattere amatoriale, promosso dall’associazione culturale Quei del Filò in collaborazione con la Filodrammatica di Dimaro APS. L’iniziativa propone un calendario articolato di spettacoli che si svilupperà da febbraio ad aprile, coinvolgendo diverse compagnie teatrali del territorio trentino.
La rassegna si apre il 14 febbraio alle ore 21:00 con la Filodrammatica Dimaro APS, che porta in scena “Musica Maestro”, commedia brillante in due atti di Loredana Cont. Lo stesso spettacolo verrà riproposto in replica il 28 marzo. Il 21 febbraio sarà la volta del gruppo Filò da la Val Rendena con “Toc Toc”, commedia brillante di Laurent Baffie, mentre il 28 febbraio la Filodrammatica di Fondo – Per mio conto APS presenterà “Don Gervaso parroco per caso”, ancora su testo di Loredana Cont.
Il programma prosegue il 7 marzo con la Filodrammatica di Ton e la commedia “Tuti boni de ciacerar”, seguita il 14 marzo da “Il matrimonio mancato” di Stefania De Ruvo, interpretata dal gruppo I Scorlenti della Pro Loco di Fai della Paganella.
Il 21 marzo salirà sul palco la Filodrammatica La Marianela di Romallo con “Don Chisciotte”, adattamento teatrale tratto dall’opera di Miguel de Cervantes Savedra. L’11 aprile la rassegna proseguirà con la Filodrammatica R.A.L. di Rallo e la commedia “Con tut el ben che te vö!” di Luciano Lunghi.
È inoltre previsto un appuntamento domenicale: il 19 aprile alle ore 17:00 la compagnia Gli ImprovvisAttori di Mezzocorona presenterà “Il bar Mokä”, commedia di Anita Manzotti, con ingresso a offerta libera.
Le prevendite sono attive dal 10 febbraio presso la biblioteca di Dimaro. Il costo del biglietto è di 8 euro per l’ingresso intero e 6 euro per il ridotto, riservato agli over 65, agli under 14 e ai residenti del Comune di Dimaro Folgarida. Al termine di ogni serata è prevista l’estrazione di due biglietti omaggio validi per gli spettacoli successivi.

