TRENTO. Nel corso del question time di stamane, in consiglio provinciale si è parlato anche del trampolino del salto HS66 di Pellizzano: a darne occasione la richiesta della consigliera Paola Demagri (Casa Autonomia) di sapere entro quando si prevede il suo completamento e quali siano i costi complessivi stimati.
In risposta, l’assessora Giulia Zanotelli ha dichiarato: “La Provincia promuove azioni congiunte con il Coni per lo sviluppo programmato di impianti e attività.
Alla luce di questo, per gli interventi individuati nel protocollo è prevista l’opera e la Provincia ha messo a finanziamento e concesso il contributo complessivo di 2,8 milioni di euro di cui 1,8 a carico del Coni. Sono seguite diverse varianti con implemento a 3,7 milioni di euro già deliberati. Il Comune prevede la ripresa dei lavori con la bella stagione e che la conclusione possa avvenire nel corso della stagione estiva 2026”.
In sede di replica, Demagri ha dichiarato: “Sarebbe stato opportuno informare la cittadinanza e tenerla aggiornata sull’iter che ha causato diverse preoccupazioni”.

