Sport Trento

Oro trentino per Pietro Sighel, Thomas Nadalini e Chiara Betti con la staffetta mista

Straordinaria impresa nella gara di apertura dello short track ai Giochi invernale di Milano Cortina 2026. Per i due trentini allenamenti a Fondo

Oro trentino per Pietro Sighel, Thomas Nadalini e Chiara Betti con la staffetta mista

MILANO. È arrivato oggi nel short track, nella staffetta mista, il primo oro trentino di queste Olimpiadi di Milano-Cortina. L’hanno messo al collo il pinetano Pietro Sighel, il perginese Thomas Nadalini e la trentina Chiara Betti, trionfanti con i compagni Arianna Fontana (12 medaglia olimpica!), Elisa Confortola e Luca Spechenhauser.

Una vittoria di forza e stile davanti a ossi duri come Canada e Belgio. È stata Arianna Fontana, a metà gara, a mettere il sorpasso decisivo e proprio Pietro Sighel a tagliare vittorioso, di spalle, il traguardo finale. Un oro storico che arriva dopo l'argento di Pechino 2022.

E un'esultanza speciale è arrivata dal Palasmeraldo di Fondo: "E' con orgoglio che condividiamo la splendida vittoria nella staffetta mista di short track di Pietro Sighel e Thomas Nadalini che si sono allenati fino a dicembre presso il nostro palaghiaccio con il Comitato Trentino Velocità, in collaborazione con lo Skating Club Alta Val di Non Asd guidato da Giorgio Battisti".