TRENTO. Lunedì 16 febbraio alle 18.30 e alle 20.30 il direttore del museo arch. Cristina Collettini, proporrà due suggestive visite guidate notturne in occasione della giornata dedicata al risparmio energetico. Tutti i castelli provinciali si spegneranno alle 18.30. Prenotazione consigliata (Ingresso 8 euro).
Lunedì 16 febbraio, in occasione dell’iniziativa M’illumino di meno, la giornata dedicata al risparmio energetico e alla sensibilizzazione verso stili di vita sostenibili, il Museo e le sedi distaccate spegneranno le luci alle 18.30.
Il Castello del Buonconsiglio, avvolto dal mistero e al fascino della notte, offrirà ai visitatori un’atmosfera suggestiva, illuminata solo dalla luce delle torce in un percorso immersivo tra arte, architettura e memoria.
A guidare i partecipanti, nei due turni serali previsti alle ore 18:30 e 20:30, sarà eccezionalmente il direttore del Museo, arch. Cristina Collettini, la sua presenza renderà l’esperienza ancora più speciale, offrendo uno sguardo privilegiato sui segreti del castello.
Per godersi al meglio la visita è consigliato indossare scarpe commode e portare una piccola torcia. Sarà un’occasione imperdibile per vivere il Buonconsiglio in una luce diversa… quasi senza luce, lasciandosi trasportare dalla magia della notte.

