Sport Altro

Anche la giunta provinciale si congratula con Deromedis

Medaglia d'oro nello Skicross, il campione noneso fa la storia

Anche la giunta provinciale si congratula con Deromedis

LIVIGNO. La decima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi parla trentino. L'ha ottenuta Simone Deromedis a Livigno nello ski cross. Un successo da autentico dominatore che ha visto lo sciatore noneso sempre in testa dalla prima all'ultima curva, dalla prima all'ultima sfida. La festa è stata completata dal bergamasco Federico Tomasoni, premiato dal fotofinish al traguardo ai danni dello svizzero Alex Fiva, che si è dovuto "accontentare" del bronzo.

"Una vittoria mai in discussione – questo il commento del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti – condotta con autorità dal primo all'ultimo metro. Una giornata che ha visto il nostro atleta sempre in prima posizione dalle gare eliminatorie fino alla finale. Nella gara più importante della sua carriera Simone ha imposto il suo talento su tutti gli avversari, e fornito una lezione di tecnica e classe che senza dubbio sarà di stimolo per tanti giovani che si avvicinano allo sci.

Dalla giunta provinciale le nostre più vive congratulazioni al nuovo campione olimpico per aver regalato al Trentino la terza medaglia d'oro, la prima in una gara individuale".