PREDAIA. “Su queste nevi ha iniziato a sciare Simone Deromedis”. Arrivando ai campi di sci della Predaia questo è lo striscione che accoglie sportivi e non, dedicato alla vittoria iridata del 2023. Un benvenuto che ora andrà aggiornato aggiungendo all’iride i cinque cerchi! E Predaia ha tifato con calore e partecipazione il suo campione, con una festa che sperava e attendeva un grande risultato, ma senza patemi se le cose fossero andate diversamente. “Il Simo è un campione a prescindere!” il leitmotiv della mattina. Al Solarium di Predaia, tifosi e sciatori si sono accalcati davanti al maxischermo, insieme a guardare la gara intervallata dagli interventi e l’intrattenimento di Radio Anaunia con Alessandra Demagri, Christian Martinelli e Marco Mucchi. È arrivato anche un collegamento da Livigno con Nicola Sicher, pronto a raccontare dal campo l’atmosfera dell’evento.
Presenti anche la sindaca Giuliana Cova, accompagnata dal vice Andrea Preti e dall’assessora Ilaria Magnani.
“Una gioia immensa – commenta a caldo Cova – una grande soddisfazione per tutti noi e del tutto meritata per un ragazzo come Simone, sportivo, semplice, con un grande amore per il suo paese e per la sua famiglia”. E ora è tempo di pensare alla festa di bentornato: “Saremmo stati pronti già domani, domenica – aggiunge Cova – ma Simone subito dopo le Olimpiadi si preparerà per la prossima tappa di Coppa del Mondo e quindi pensiamo che potremo festeggiarlo ai primi di marzo”.
Infatti, il 27-28 febbraio torna la Coppa con la trasferta serba di Kopaonik.
Il resto l’ha fatto Simone Deromedis, con una gara sontuosa e da oggi uno striscione da aggiornare, da fare più grande e più bello. Perché questa storia di gloria olimpica è cominciata da qui.

