MALÉ. A distanza di due settimane dalle dimissioni di Marcello Liboni, annunciate nell’ultima assemblea generale dell’associazione, il Direttivo del Centro Studi per la Val di Sole ha proceduto alla nomina del nuovo presidente. Dopo un confronto in un clima sereno è stata unanime la convergenza dei membri del Direttivo sul nome di Michele Bezzi, figura assai nota e stimata anche per la professione di coordinatore di zona del servizio aggregativo giovanile dell’Associazione Provinciale per i Minori. La sua esperienza nel Centro Studi è di lunga data essendo stato eletto nel Consiglio dell’Associazione la prima volta nel 2012.
Dal 2016 al 2020 ha ricoperto la carica di tesoriere e nel 2024 è stato nominato vicepresidente. Attivo nella Redazione del Notiziario del Centro “La Val”, Bezzi ha dato un contributo indiscutibile nel modernizzare l’Associazione in ordine all’uso delle moderne tecnologie per la realizzazione di molte attività e alla cura dell’immagine attraverso i social. Bezzi è il quinto presidente dell'associazione nata nel 1967, dopo Quirino Bezzi (1967-1988), Udalrico Fantelli (1988-2008), Federica Costanzi (2008-2016) e Marcello Liboni (2016-2026).
Al fianco di Bezzi, nella carica di vicepresidente è stato nominato Marcello Liboni.
Si realizza così una sorta di staffetta, un passaggio di testimone tra le due figure che sostanzialmente conferma quella continuità nell’azione da più parti auspicata.
E’ un fatto per altro che il Centro Studi negli ultimi anni ha mostrato una decisa forza propositiva sostenuta da un’azione corale di quanti nel Direttivo così come nei “gruppi di lavoro” si sono impegnati con entusiasmo.
Con i suoi quasi 1.000 soci, anche per il 2026 il Centro Studi ha già elaborato una ricca programmazione.

