Sport Rendena

Serodoli & Friends, l’escursione che celebra la montagna

Sabato 4 aprile entra in scena, a Madonna di Campiglio, il ritrovo per gli appassionati di scialpinismo

Serodoli & Friends, l’escursione che celebra la montagna

CAMPIGLIO. Sabato prossimo 4 aprile la “Conca di Serodoli” ospiterà “Serodoli & Friends”, un’escursione verticale con gli sci d’alpinismo e l’accompagnamento delle Guide alpine.

Tre gli itinerari proposti con la possibilità di raggiungere tre mete diverse: Baita Serodoli (2.380 m slm), la casina ristrutturata nel 2024 e diventata punto di appoggio per gli escursionisti e le attività del Soccorso Alpino-Stazione di Madonna di Campiglio, Cima Serodoli (2.707 m slm) oppure Passo Ritorto (2.277 m slm).

“Serodoli & Friends” prevede un numero limitato di partecipanti, un segno di attenzione verso l’ambiente che l’iniziativa intende valorizzare insieme all’esperienza dell’incontro e dello stare insieme.

Occasione per condividere i significati del frequentare la montagna, la proposta del 4 aprile è organizzata da Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio (ApT) nell’ambito di un percorso di valorizzazione del prodotto turistico “sci alpinismo” iniziato da tempo.

“ApT - afferma il presidente Tullio Serafini - crede nello sci alpinismo e nella sua valorizzazione come dimostrano, tra le varie iniziative supportate, i percorsi serali Ski alp track by night, percorribili in sicurezza nelle serate dedicate (martedì e giovedì verso il rifugio Graffer, sabato in direzione del rifugio Viviani Pradalago, dalle 18.

30 alle 22.00) e i 20 percorsi per lo “sci con le pelli” e le ciaspole costantemente manutentati”.

La giornata si concluderà con il rientro al rifugio lago di Nambino dove si terranno il pranzo e il momento conviviale, un’occasione per scambiarsi racconti e avventure alpine tra persone che condividono la stessa passione.