Cultura Val di Sole

Ad Arnago i figli del Vajont

Riccardo Audisio presenta in anteprima il suo fumetto storico

Ad Arnago i figli del Vajont

ARNAGO. Una delle più drammatiche pagine della storia italiana del Novecento raccontata attraverso il linguaggio del fumetto. Martedì 25 agosto alle 20.30, presso la scuola di Arnago, sarà presentato in anteprima “Figli del Vajont”, fumetto storico-biografico dedicato al disastro del Vajont, realizzato da Riccardo Audisio.

La serata offrirà l’occasione non soltanto per conoscere in anteprima l’opera, ma anche per incontrare direttamente l’autore e approfondire il percorso che lo ha portato a trasformare in racconto illustrato una vicenda che rimane profondamente impressa nella memoria collettiva italiana. “Figli del Vajont” sceglie infatti la narrazione per immagini per tornare sulla tragedia del Vajont, affidando al fumetto il compito di avvicinare il pubblico alla dimensione umana e biografica degli avvenimenti.

L’appuntamento è dunque fissato per martedì 25 agosto, alle ore 20.30, presso la scuola di Arnago, con la presentazione in anteprima di Figli del Vajont e l’incontro con Riccardo Audisio.