COMASINE. Una serata con gli occhi rivolti al cielo, alla scoperta delle stelle e dei segreti della volta celeste. Lunedì 31 agosto, sul colle di Santa Lucia a Comasine, l’Ecomuseo della Val di Peio, in collaborazione con Astronomia Valli del Noce, propone “A naso in su”, appuntamento dedicato all’osservazione astronomica.
Il ritrovo è fissato alle 20.30 al parcheggio all’inizio del paese di Comasine. Da qui i partecipanti raggiungeranno il colle di Santa Lucia, dove alle 21 avrà inizio la serata di osservazione delle stelle. L’iniziativa rappresenta un’occasione per vivere il cielo notturno della Val di Peio in un luogo particolarmente suggestivo, accompagnati dagli esperti di Astronomia Valli del Noce.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. In caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli, l’appuntamento sarà rinviato a giovedì 3 oppure venerdì 4 settembre. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 339 6179380.
