Cultura & spettacolo

Di notte all'Eremo di Santa Giustina

Tassullo
31 marzo

Passeggiata notturna a scopo solidale accompagnata dal Coro parrocchiale di Tassullo e pasto caldo al termine

La SAT sezione Rallo e Still I Rise gruppo Trentino Alto Adige organizzano 'Di notte all'Eremo di Santa Giustina', una passeggiata notturna nella forra del Noce accompagnati dalle canzoni del Coro Parrocchiale di Tassullo, con pasto caldo al termine.

L'evento consiste in una camminata lungo il sentiero SAT O529 con partenza dalla stazione FTM di Tassullo e discesa nella forra del Noce fino a raggiungere i ruderi dell'Eremo di Santa Giustina, quando ormai sarà calata la sera. Qui verrà ripercorsa la storia dell'insolita struttura incastonata da secoli in questa grotta naturale. Le note del Coro parrocchiale di Tassullo, rieccheggiando sulle parenti a strapiombo della forra, contribuiranno a creare un'atmosfera magica. Al termine della serata si risalirà in paese dove ci sarà la cena a base di minestra d'orzo preparata dalla Pro Loco di Tassullo, in collaborazione con altre realtà associative del territorio.

Appuntamento quindi venerdì 31 marzo con il ritrovo alle 18.30 al parcheggio della stazione FTM di Tassullo.

La quota di adesione minima è di 15 euro, e tutte le quote verranno interamente donate in beneficienza all'associazione indipendente 'Still I Rise'. Iscrizioni entro il 24 marzo. Telefonare a Rosy dopo le 15 al 335 6582537.