Cultura & spettacolo

Vigilio chi? Due o tre cose che sappiamo di lui e della cristianizzazione dell'Anaunia

Cloz
29 maggio

Anaunia Felix - Continua a (ri)scoprire la storia della Val di Non

Nella prima edizione di Anaunia Felix partimmo da una domanda: viviamo in Val di Non, amiamo la Val di Non... ma conosciamo la storia della Val di Non?
A un anno di distanza la domanda resta la stessa, perché se è vero che con Anaunia Felix qualcosa abbiamo imparato, ancora molto resta da conoscere.
Continua il viaggio nella storia antica dell'Anaunia:

Lunedì 29 maggio alla chiesa S. Maria a Cloz di Novella:
'Vigilio chi? Due o tre cose che sappiamo di lui e della cristianizzazione dell'Anaunia' con Emanuele Curzel (Università di Trento) - segue aperitivo.

Le conferenze sono libere e aperte a tutti. Il percorso di approfondimento si completerà nelle settimane successive con la visita ad alcuni luoghi della valle e del Trentino che conservano testimonianze archeologiche della storia riscoperta negli incontri.

I giovani dai 14 ai 35 anni che vogliano anche partecipare alle uscite storico-archeologiche possono iscriversi al progetto scrivendo a associazione.lampi@gmail.com o contattando Roberto (342 1770174) o Lorenzo (338 8156771).
La quota di partecipazione alle uscite è di 20 euro.

Incontri organizzati dal Piano Giovani di Zona Novella con: Associazione culturale G. B. Lampi, Provincia autonoma di Trento, Comune di Cles, Non Academy, Politiche Giovanili.