Skin ADV

Un corso per diventare apicoltori

sab 23 gen 2021 14:01 • Dalla redazione

Lo promuove l'Associazione Apicoltori Val di Sole Peio e Rabbi con la Cassa Rurale Val di Sole. Prima lezione l'8 febbraio

Apicoltori all'opera al MMAPE, il Mulino Museo dell'Ape di Croviana

L’Associazione Apicoltori Val di Sole Peio e Rabbi, in collaborazione con la Cassa Rurale Val di Sole, organizza tra febbraio e settembre un corso base di apicoltura (25 ore di cui 10 in apiario). Considerata la situazione sanitaria, il corso si terrà con didattica on line, mentre le lezioni in apiario si svolgeranno in presenza solamente se le normative sanitarie lo permetteranno. In alternativa anche queste lezioni si terranno on line. La prima lezione è prevista per l’8 febbraio.

Il corso spazierà dalla biologia dell’ape alle malattie, dalle attrezzature apistiche alla conduzione dell’apiario, alla cura delle api alle sciamature, dalla posa dei mielari allo studio dei fiori, con numerose prove pratiche in apiario.

Autoroen Aprile

Quota di partecipazione al corso comprensiva di tesseramento all’associazione è di euro 50,00, il corsista dovrà fare un bonifico bancario sul conto corrente dell’Associazione IT 61 F 08163 35000 000210311489 della Cassa Rurale Val di Sole con la causale iscrizione all’associazione e corso. I due moduli di iscrizione sono disponibili sul sito www.apisole.it e dovranno essere mandati via mail coordinatore.

Le iscrizioni dovranno avvenire tramite mail, all’indirizzo: franz.moratti@libero.it,  oppure telefonicamente al numero: 328/2117358.

La ditta Agraria Val di Sole fornirà ai corsisti il Kit apicoltore (maschera, guanti, affumicatore, leva) al prezzo di 95 Euro. Inoltre i tesserati avranno diritto allo sconto del 5% su tutto il materiale apistico acquistato presso tale ditta.



Riproduzione riservata ©

indietro