Skin ADV

Biathlon, sul podio ci sono Silvia Bertolini e Serena Rigo

lun 08 feb 2021 09:02 • Dalla redazione

Le atlete dello Sci Fondo Val di Sole si piazzano al secondo e terzo posto in Coppa Italia dietro a Carpella

Il podio trentino nella sprint con Carpella, Bertolini e Rigo

Non sono mancate le soddisfazioni per i colori del Trentino e per gli atleti della Val di Sole, in Val di Zoldo, in provincia di Belluno dove, a cura dello Sci club Valzoldana, sabato 6 e domenica 7 febbraio si è disputata una due giorni della Coppa Italia Fiocchi, il circuito istituzionale biathlon della Federazione italiana sport invernali che vede al via gli atleti del settore assoluto ma anche quelli delle categorie giovanili.

Autoroen Aprile

La teserana Fabiana Carpella si è infatti imposta nella gara sprint della categoria aspiranti, in un podio tutto trentino, perché in seconda posizione ha concluso Silvia Bertolini e in terza Serena Rigo, entrambe dello Sci Fondo Val di Sole.

La stessa Carpella nella gara mass start del sabato si è invece piazzata in terza posizione a causa di un’ultima sessione al poligono con ben 3 errori.

È poi giunto un altro podio fra gli junior per merito dell’altro teserano Elia Zeni, terzo al termine della gara mass start e quarto nella sprint, con entrambe le sfide vinte dal valdostano Jacopo Leonesio. Un bilancio dunque decisamente positivo per il Trentino Ski Team con complessivamente 5 podi.



Riproduzione riservata ©

indietro